27.01.2022
Ritratto di Donna
Nata da un'idea di Giada Andriolo e Paola Furini, avvocate e socie ADGI Milano, Ritratto di Donna è un'opera duttile a più mani, che ha preso vita nel 2021 grazie all'accoglienza del progetto da parte della Commissione Gender Gap Adgi Milano dietro la supervisione del Direttivo Sezionale di Associazione Donne Giuriste Italia.
Ispirazione sono la passione per le Arti e, al contempo, per la Tutela e Promozione dei Diritti Umani e dunque dei Diritti delle donne. Così come l'arte è l'insieme armonioso di pittura, scultura e letteratura, per comprendere la Donna vogliamo provare a conoscerne ogni sfumatura: il pensiero, le emozioni, l'intelletto, l'aspetto e i sensi e in che modo questi elementi abbiano potuto influire sulla loro vita e, ancor più, sulla nostra. Questa avventura vuole accompagnarci alla scoperta di Donne di ogni tempo, che ci hanno passato o ci stanno passando (o ci passeranno) il testimone per una rivoluzione che oggi comincia a vedere 1 risultati tangibili, nell'acquisizione di diritti spesso negati. Ogni Ritratto è un salotto culturale universale, grazie anche alle importanti partnership che si avvicendano, per omaggiare le nostre madri ed essere fonte di riflessione e ispirazione per noi e per le future generazioni.
Su questa spinta e duttilità Ritratto di Donna sosterrà progetti filantropici e benefici, perché diritto, arte e cultura prestino concretamente la loro opera al servizio degli Altri.